Scy - Charter Yachting
Scy - Charter Yachting
Scy - Charter Yachting
Scy - Charter Yachting
Scy - Charter Yachting
Scy - Charter Yachting
ITINERARI
Scy - Charter Yachting Scy - Charter Yachting Scy - Charter Yachting

USTICA
Distanza dall'Aeroporto di Catania: 288 km – circa 4 ore 21 min

Ustica nacque circa un milione di anni fa, da una enorme eruzione vulcanica che avvenne nel Golfo di Palermo. Con il tempo il materiale eruttivo si è raffreddato e il mare ha iniziato a plasmare l'isola, formando coste molto frastagliate e aguzze, composte principalmente da meravigliose grotte vulcaniche.
Ciò che invece il tempo non è riuscito a modificare, è il tipico colore caratteristico dell'isola, un colore scuro, ricordo di colate laviche precedenti, dal quale è valso poi ad Ustica il suo nome, da "ustum", bruciato.
Grazie alla sua favorevole posizione, l'isola si trova infatti, tra Capo Gallo e il Golfo di Napoli, fu colonizzata da varie popolazioni come i Fenici, i Greci, i Romani e i Saraceni.
Il territorio complessivo è, oggi, di 8,5 chilometri quadrati, con numerose zone da visitare e popolato da poco più di un migliaio di abitanti, deportati dalle vicine isole Eolie, per mano della dinastia borbonica.
Considerata, nell'antichità, luogo di punizione per gli schiavi, ora Ustica è uno dei luoghi più ambiti dal turismo internazionale.
Scy srl, via timoleone 3, Catania, partita IVA 04272590870